Anagrafiche
Il menu Anagrafiche contiene tutte le maschere relative alla gestione delle entita' principali della libreria.
Clienti
Permette la visualizzazione dei Clienti e la loro gestione, dall’inserimento, alla modifica, all’eliminazione. Da questa maschera e’anche possibile effettuare alcune operazioni come visualizzare e gestire le prenotazioni che i clienti ci fanno, la visualizzazione compattata dei conti deposito forniti ai clienti, la visualizzazione e la gestione dell'usato, la visualizzazione dell'estratto conto riguardante il cliente e le statistiche che lo riguardano.
Fornitori
Permette la visualizzazione dei Fornitori e la loro gestione, dall’inserimento, alla modifica, all’eliminazione. La maschera dei fornitori ci permette di gestire i distributori di libri e tutte le altre aziende che per un motivo o per un altro fatturano per noi. Un flag permette di distinguere tra queste due categorie. Da questa maschera e’ possibile collegare gli editori che vengono distribuiti. Questa maschera permette anche di effettuare gli ordini ad un fornitore. Alla fine dell’inserimento, l’ordine puo’ essere chiuso, salvato e stampato su un foglio HTML in una cartella ben definita in modo da poter essere stampato su carta in qualunque occasione. Questa maschera permette la visualizzazione delle prenotazioni ai fornitori e la loro gestione, dall’inserimento, alla modifica, all’eliminazione.
Editori
Permette la visualizzazione degli Editori e la loro gestione, dall’inserimento, alla modifica, all’eliminazione. Da questa maschera e’anche possibile visualizzare e gestire le relative collane collegate. Da qui si gestisce anche lo sconto che viene legato in automatico ad un libro che si crea per quel determinato editore. Una lista permetterŕ inoltre di vedere i distributori.
Utenti
Permette la visualizzazione degli Utenti e la loro gestione, dall’inserimento, alla modifica, all’eliminazione. Da questa maschera e’anche possibile gestire gli accessi alle diverse maschere per ciascuno degli utenti.